Le 5 migliori App per comprare usato

Sei alla ricerca di app per comprare usato e non sai a quali è meglio affidarti?

Del resto è un trend in crescita in tutto il mondo. Che si tratti della ricerca di pezzi rari o da collezione, di voglia di risparmiare o di una scelta di consumo consapevole, il mercato del second hand gode da tempo di ottima salute. Anche online, dove spopolano app per acquisti e piattaforme che permettono di comprare oggetti di seconda mano in modo semplice e sicuro.

Internet ha senza dubbio rivoluzionato il nostro modo di fare shopping, dandoci la possibilità di ricercare qualsiasi oggetto, di valutarne le condizioni in qualunque momento, tramite pc o smartphone, e di effettuarne l’acquisto con pochi click, rimanendo comodamente seduti a casa nostra.

Ma, a ben vedere, comprare usato è anche una delle soluzioni più valide quando si parla di tutela dell’ambiente. Quella di rimettere in circolo e di riutilizzare oggetti usati, dando loro una nuova vita ed estendendo la loro durata nel tempo, è infatti una scelta che favorisce l’ecologia e la sostenibilità ambientale.

In questa guida ti suggeriremo le 5 migliori app per comprare usato.

LEGGI ANCHE – App per risparmiare sulla spesa? Ecco le più interessanti.

Comprare usato: la top five delle migliori app in circolazione

Dall’abbigliamento ai motori, dall’antiquariato alle app per mobili usati e agli oggetti di design, dai computer agli smartphone, dai libri ai dischi e agli strumenti musicali, comprare e vendere oggetti usati è ormai considerata una vera e propria moda. Vuoi sapere quali sono le migliori app compro usato in circolazione? Ecco la nostra top five.

LEGGI ANCHE – Analisi di mercato: ecco cosa c’è da sapere su cos’è e come si fa.

Subito.it

Quella di Subito è tra le app di vendita online più scaricate nel nostro Paese. Nata a Milano nel 2007, Subito.it è una piattaforma di annunci on line che permette di vendere e/o acquistare qualsiasi oggetto in maniera rapida e intuitiva, in quanto ti permette di localizzare i venditori più vicini a te, di ricercare gli oggetti (nuovi e usati) in base alla categoria di appartenenza e di salvarli tra le tue preferenze. Migliaia di annunci, suddivisi per tipologia di offerta:

  • Motori
  • Immobili
  • Lavoro e servizi
  • Elettronica
  • Casa e persona
  • Sport & Hobby
  • Attrezzature

A differenza di altre app di questo tipo, Subito ti permette di effettuare i tuoi acquisti in modo totalmente autonomo. Dandoti la possibilità di contattare gli interessati in modo diretto, senza intermediari, declinando così ogni responsabilità nei rapporti di compravendita tra gli utenti.

Un grande vantaggio, perché permette agli utenti di risparmiare il costo della commissione, anche se, trattandosi di operazioni tra privati, bisogna stare molto attenti, soprattutto quando non è possibile accertarsi dell’affidabilità del venditore.

L’app di Subito è disponibile per Android e iOS.

eBay: app per vendere usato e compare di tutto

Quella di eBay, si sa, è tra le app per vendere e comprare usato più popolari di sempre. Colosso online dal 1995, giunto in Italia nel 2001, eBay è un vero e proprio leader di settore.

Disponibile sia su Android che su iOS, quest’applicazione ti permette di selezionare tra moltissimi oggetti nuovi e usati, suddivisi in categorie per facilitarne la ricerca:

  • Elettronica
  • Casa e Giardino
  • Moda e accessori
  • Auto e Moto

Iscrivendoti al sito e scaricando l’app mobile potrai usufruire di aste online, promozioni, sconti e offerte vantaggiose in grande sicurezza.

Depop: usato sicuro

Nelle lista delle più celebri app per comprare usato non può mancare Depop, la preferita dagli appassionati di moda, un’app per vendere vestiti di marca e acquistare abbigliamento vintage con estrema facilità e sicurezza.

app compro usatoFondata in Italia nel 2011 da un giovane imprenditore inglese, Depop app è l’applicazione perfetta per gli amanti dello shopping. Specializzata in abbigliamento e oggettistica, è il marketplace online dei vintage lovers ed è utilizzata anche da stilisti, modelle e fashion blogger, che mettono in vendita i propri abiti e accessori.

Comprare è semplicissimo, basta selezionare l’oggetto desiderato e cliccare sul tasto “Compra”. È possibile contattare direttamente il venditore, per porgli delle domande, chiedergli ulteriori foto o informazioni e anche accordarsi con lui e acquistare privatamente, rinunciando alla mediazione di Depop, ma in questo caso anche alla sua tutela, in quanto l’azienda declina ogni responsabilità per gli accordi avvenuti fuori dall’app acquisti.

Molto simile ad Instagram nella struttura e nella veste grafica, Depop seleziona ogni giorno gli oggetti e i capi più interessanti, collocandoli in vetrina e periodicamente sceglie per te alcuni articoli da suggerirti, basandosi sulle tue preferenze. La ricerca è semplificata dall’uso degli hashtag e dei filtri. Grazie alle recensioni degli altri utenti (e ad un po’ di buon senso), è possibile acquistare in tutta sicurezza, evitando truffe e raggiri. Un’ottima app vestiti vintage. Uno shop digitale sul tuo smartphone, disponibile per tutti i dispositivi.

App compravendita Shpock

Un vero e proprio mercatino delle pulci in versione app mobile. Nato in Germania, Shpock sta conquistando anche l’Italia. Disponibile per iOS e Android, anche questo servizio di compravendita è veloce e immediato. Il funzionamento è molto semplice, chi vuole comprare può visualizzare gli oggetti in base alla distanza o alla categoria:

  • Abbigliamento e Accessori
  • Casa e Giardino
  • Elettronica
  • Film
  • Libri e Musica
  • Infanzia e Bambini
  • Sport
  • Tempo Libero e Giochi
  • Auto e Motori

Nessuna commissione sulle vendite o sugli acquisti: le due parti possono accordarsi su domanda e offerta dell’oggetto e una volta stabilito il prezzo l’accordo diventa vincolante. Un social marketplace efficiente, aperto 24 ore su 24 e semplice da usare. Un perfetto luogo di incontro tra venditori e potenziali acquirenti, che permette di condividere, creare avvisi di ricerca, invitare amici e comunicare con gli altri membri della community. Scaricabile da utenti con device Android e iOS.

Etsy e l’abbigliamento vintage

Tra le app per comprare usato più di tendenza, infine, non possiamo non citare Etsy, e-commerce dedicato ad oggetti artigianali e app per vestiti vintage.

Il suo slogan recita:

“se è fatto a mano, vintage, unico o personalizzato, lo trovi su Etsy”.

Su Etsy è infatti possibile trovare creativi e produttori di ogni genere, dai giovani designer che vogliono mettere in mostra le proprie creazioni a sarti e artigiani disposti a personalizzare i capi o gli oggetti che desideri acquistare, andando incontro alle tue necessità. Prodotti unici e introvabili in giro per il web trovano spazio sugli scaffali virtuali di Etsy.

Impostando i filtri gli utenti possono cercare nel database, selezionando gli oggetti o i designer a cui sono interessati, ma anche la loro provenienza e il tipo di spedizione.

La varietà di articoli venduti è davvero sconfinata. Dal vestiario alla gioielleria, dai poster agli accessori. Milioni di articoli unici e originali, anche in questo caso, suddivisi per categorie:

  • Gioielli e accessori
  • Abbigliamento e calzature
  • Articoli per la casa e stile di vita
  • Feste e matrimoni
  • Giocattoli e intrattenimento
  • Arte e oggetti da collezione
  • Materiali per creare e attrezzatura
  • Vintage

Acquistare su Etsy è semplicissimo. Una volta trovato l’oggetto dei tuoi sogni, ti basterà contattare il venditore e il prodotto potrà essere acquistato con una normale compravendita. Molti venditori sono americani, ma la maggior parte di loro spedisce anche in Italia. Con un po’ di pazienza ogni pacchetto, rigorosamente confezionato a mano, ti verrà recapitato. E ne sarà valsa la pena!

Disponibile per Android e iOs, Etsy protegge l’utente nelle transazioni, garantisce la spedizione in tutto il mondo e assicura il compratore dell’arrivo a destinazione del suo acquisto.

Cosa aspetti? Scarica subito un’app per comprare usato e divertiti a ricercare tutto ciò di cui hai bisogno!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link