Facoltà di Ingegneria di Cuneo Unicusano: scopri tutti i corsi

La Facoltà di Ingegneria a Cuneo propone un’offerta formativa composita ed esaustiva, articolata in sei corsi di laurea triennale e in tre corsi di laurea magistrale.

Il percorso di studi di durata triennale è indirizzato a coloro che stanno muovendo i primi passi nell’ambito ingegneristico. Mentre chi ha già conseguito la laurea triennale e desidera perfezionare la propria formazione può continuare iscrivendosi ad un corso di laurea magistrale. Secondo i dati di Almalaurea i laureati in Ingegneria sono i più richiesti dal mercato del lavoro.

Unicusano ha attivato tutte le principali aree didattiche proprie dell’Ingegneria moderna. Grazie ai suoi numerosi corsi online la nostra Facoltà di Ingegneria a Cuneo è considerata tra le più innovative.

Facoltà di Ingegneria a Cuneo: didattica e tecnologia

I tratti distintivi della Facoltà di Ingegneria a Cuneo sono due: tradizione e innovazione. Unicusano è un Ateneo moderno, basato su un sistema di insegnamento e apprendimento a distanza. Grazie alla piattaforma di e-Learning, accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da qualunque dispositivo collegato ad Internet, gli studenti hanno la possibilità di seguire le lezioni online e di scaricare il materiale didattico.
Frequentare un corso universitario diventa semplice anche per chi, per motivi familiari o lavorativi, non può spostarsi in un’altra città.

I corsi di Ingegneria online a Cuneo

La Facoltà di Ingegneria a Cuneo si articola in sei corsi di laurea triennale con i seguenti indirizzi:

Elettronico;
Agroindustriale;
Civile;
Gestionale;
Biomedico;
Meccanico.

Tre sono invece gli indirizzi dei corsi di laurea magistrale:

• Civile;
• Elettronico;
• Meccanico.

Il corso di Laurea in Ingegneria Elettronica è basato sull’approfondimento delle problematiche relative ai sistemi di misura, all’elettronica, all’automazione e alle loro applicazioni in ambito industriale.

Quello in Ingegneria Agroindustriale forma tecnici qualificati nella progettazione e nella conduzione di impianti atti alla generazione di prodotti destinati all’alimentazione.

Conseguire la Laurea in Ingegneria Civile presso Unicusano a Cuneo dà la possibilità di iscriversi all’albo degli ingegneri civili e di operare come professionista nel settore dell’edilizia.

Se il corso in Ingegneria Gestionale ha la finalità di formare figure specializzate nell’organizzazione e nella gestione d’impresa, Ingegneria Biomedica è un percorso di studi che ha l’obiettivo di preparare professionisti in grado di realizzare impianti e sistemi biomedicali.

Chi sceglie di conseguire la laurea online in Ingegneria Meccanica si impadronisce di una serie di abilità applicative, come l’analisi critica del disegno tecnico e la conoscenza del giusto dimensionamento dei principali elementi costitutivi di un macchinario. La laurea può essere conseguita sia per il titolo triennale che per quello magistrale.

Durante il periodo di studi, oltre alle discipline caratterizzanti l’indirizzo scelto, gli studenti acquisiranno competenze digitali e informatiche e apprenderanno l’uso dei più aggiornati software di modellazione. I laureati in Ingegneria presso Unicusano saranno in grado di operare per le aziende più all’avanguardia e di utilizzare strumenti tecnologicamente avanzati.

Per conoscere più da vicino il piano di studi relativo a ciascun corso di Laurea afferente alla Facoltà di Ingegneria a Cuneo e per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di accesso è sufficiente compilare il form online presente sul nostro sito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link