Facoltà di psicologia di Cuneo all’Università Unicusano: tutti i corsi

La Facoltà di Psicologia a Cuneo dell’Università Telematica Niccolò Cusano propone un’eccellente offerta formativa a chiunque voglia avvicinarsi allo studio dei processi dei processi psicologici e delle scienze umane. Studiare presso l’Università di Cuneo può risultare la scelta ideale in una regione in cui la laurea continua a rappresentare un forte investimento per contrastare la disoccupazione.

Quella erogata da Unicusano è una formazione completa. Il percorso universitario in Psicologia ha inizio con un corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, seguito da ben due bienni di specializzazione, in Psicologia clinica e della Riabilitazione e in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, e da diversi master di I e II livello.

Durante il percorso accademico lo studente avrà l’opportunità di affacciarsi al mondo del lavoro attraverso la partecipazione a tirocini e stage.

Facoltà di Psicologia a Cuneo: studiare in modo innovativo

Unicusano offre la possibilità di conseguire un titolo di studio universitario anche a chi è impossibilitato a frequentare un’Università tradizionale perché lontano da casa o per ragioni professionali. All’Università online di Cuneo Psicologia si studia “a distanza”, grazie all’innovativo metodo di e-Learning. Una piattaforma grazie alla quale le lezioni e il materiale didattico sono fruibili online e sempre disponibili, 24 ore su 24. Senza obbligo di frequenza.

Psicologia a Cuneo: i corsi di Laurea

La Facoltà di Psicologia a Cuneo eroga un corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e due corsi di Laurea Magistrale in:

Il triennio in Scienze e Tecniche Psicologiche affronta le tematiche generali della psicologia e della sociologia e quelle inerenti alla psicologia del lavoro e all’analisi clinica e sperimentale. Esso ha l’obiettivo di far acquisire allo studente conoscenze teoriche e competenze pratico-operative negli ambiti della psicologia:

  • generale;
  • sociale;
  • clinica;
  • dello sviluppo.

Ampio spazio viene dato allo studio dell’informatica e della lingua inglese, attraverso alcuni corsi specifici tra il primo e il secondo anno. Durante il terzo anno vengono affrontati i temi relativi al comportamento, alla salute psicologica e alla percezione.

I due corsi di Laurea Magistrale forniscono conoscenze teoriche e competenze operative avanzate in diversi campi delle discipline psicologiche e forniscono l’acquisizione di metodi, tecniche e procedure di indagine scientifica. Sono previste esperienze di laboratorio e applicative sul campo.

Se il conseguimento della Laurea Triennale offre già l’opportunità di trovare un impiego nel sociale, nella formazione e nel counseling, completando l’intero percorso previsto dalla Facoltà di Psicologia a Cuneo i laureati potranno intraprendere le professioni di psicoanalista e psicoterapeuta, sia a livello privato che presso strutture pubbliche.

Grazie alla flessibilità didattica dell’Ateneo Unicusano lo studente avrà la possibilità di scegliere il piano di studi che più si addice alle sue esigenze e di ricevere pieno supporto in tutte le fasi del suo percorso di studi.

Per saperne di più sui corsi di Laurea della Facoltà di Psicologia a Cuneo e sulle modalità di accesso è possibile compilare il form online presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link