Facoltà di economia di Cuneo dell’Università Unicusano

La Facoltà di Economia a Cuneo istituita dall’Università Telematica Niccolò Cusano propone un’offerta mirata a formare professionisti in grado di confrontarsi brillantemente con il mondo del lavoro. Le competenze acquisite durante il percorso di studi in Economia sono ben spendibili in una regione che vanta il primato dal punto di vista della crescita occupazionale in Italia. Secondo recenti dati dell’Istat è proprio il settore economico a fornire il maggior numero di opportunità lavorative in Piemonte.

Il Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management, di durata triennale, avvia gli studenti allo studio delle scienze economiche, partendo dalla conoscenza di base delle nozioni matematico-statistiche e giuridiche e dall’acquisizione di competenze informatiche e linguistiche. In fase di immatricolazione è previsto un test d’ingresso, non vincolante ed erogato online, finalizzato ad identificare e a colmare eventuali lacune dello studente attraverso l’assegnazione di ulteriori obblighi formativi da soddisfare entro il primo anno.

Gli insegnamenti assimilati nel corso del triennio potranno essere approfonditi iscrivendosi al corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche, articolato in due diversi indirizzi, o ad un Master in Economia e Finanza.

I vantaggi di iscriversi alla Facoltà di Economia a Cuneo di Unicusano

Sono diversi gli aspetti che fanno dell’Università Niccolò Cusano un Ateneo d’eccellenza. A cominciare dall’innovativa piattaforma di e-Learning, che offre agli studenti la possibilità di seguire le lezioni in modalità telematica e di scaricare il materiale didattico da qualunque dispositivo digitale connesso a Internet. Con Unicusano a Cuneo chiunque lo desideri avrà la possibilità di realizzare i propri traguardi accademici.

Economia a Cuneo: l’offerta formativa di Unicusano

L’Università online di Cuneo offre l’opportunità di laurearsi in Economia attraverso un corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management e ben due indirizzi di Laurea Magistrale.

Il Corso di Laurea dell’Università di Cuneo inEconomia Aziendale e Management avvia gli studenti allo studio delle discipline fondamentali delle Scienze Economiche e della gestione aziendale. Presso Economia aziendale il piano di studi prevede inoltre l’insegnamento dei metodi statistici e dei contesti applicativi di riferimento della matematica finanziaria e attuariale, nonché l’acquisizione di competenze in materie giuridiche.

Il laureato presso la Facoltà di Economia a Cuneo, potrà scegliere di intraprendere da subito la carriera lavorativa, trovando occupazione come:

  • Contabile;
  • Economo e tesoriere;
  • Amministratore di stabili e condomini;
  • Tecnico dell’organizzazione e della gestione dei fattori produttivi;
  • Agente di borsa e di cambio.

Oppure potrà decidere di completare il proprio iter formativo iscrivendosi ad uno dei due corsi di Laurea Magistrale in:

Entrambi gli indirizzi rafforzano la preparazione degli iscritti in campo economico e finanziario, forniscono loro la conoscenza degli strumenti e delle logiche economico-aziendali, dei modelli matematici e statistici, dei principi giuridici indispensabili per operare nei contesti internazionali, delle tecniche di gestione per le organizzazioni transfrontaliere, dei metodi più adeguati agli scenari tecnologici moderni.

Una volta conseguita la laurea specialistica lo studente avrà la possibilità di iscriversi alla Sezione A dell’Albo dei Dottori Commercialisti.

Per ulteriori informazioni sull’offerta formativa dei corsi di laurea previsti dalla Facoltà di Economia a Cuneo e sulle modalità d’iscrizione è possibile consultare il sito di Unicusano Cuneo.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link