Corso di laurea magistrale in giurisprudenza a Cuneo Unicusano

Il corso di Laurea in Giurisprudenza a Cuneo proposto dall’Università degli Studi Niccolò Cusano si differenzia dalla classica formula 3+2 che caratterizza gli altri corsi erogati dallo stesso Ateneo. Si tratta infatti di un corso a ciclo unico di durata quinquennale, che ha come obiettivo quello di formare avvocati, notai, magistrati e consulenti legali in possesso di solide basi nell’ambito delle scienze del diritto italiano ed europeo e della cultura giuridica internazionale.

Per accedere alla Facoltà di Giurisprudenza occorre aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo estero equivalente che risulti idoneo anche in Italia. In fase di iscrizione lo studente verrà sottoposto ad un test online non vincolante, finalizzato a verificare la sua cultura generale, nonché le sue conoscenze in ambito linguistico, economico e giuridico.

Scegliere di laurearsi in Giurisprudenza a Cuneo può rappresentare un importante investimento per il proprio futuro. In particolare in una regione come il Piemonte, dove il consolidamento della ripresa economica negli ultimi anni ha favorito l’aumento dell’occupazione più che in altre aree geografiche della Penisola.

I vantaggi di conseguire la Laurea in Giurisprudenza a Cuneo con Unicusano

Il valore aggiunto dell’Università Telematica Niccolò Cusano consiste nella capacità di conciliare tradizione e innovazione. Il corso di studi in Giurisprudenza a Cuneo è stato strutturato per essere allineato alle esigenze degli studenti di oggi. Il nostro Ateneo ha infatti ideato e messo a punto un sistema di insegnamento e apprendimento a distanza dinamico e all’avanguardia. Grazie alla piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24, gli studenti possono seguire le lezioni in streaming, accedere gratuitamente al materiale didattico in formato digitale e ricevere supporto da parte di un tutor. Unicusano Cuneo offre anche a chi è impossibilitato a frequentare l’Università, a causa di impegni lavorativi e familiari o di difficoltà logistiche, la possibilità di conseguire la Laurea in Giurisprudenza online.

Offerta formativa e sbocchi occupazionali

Il corso di Laurea in Giurisprudenza erogato da Unicusano a Cuneo mira a creare professionisti qualificati in possesso di:

  • Elementi della cultura giuridica di base, nazionale ed europea;
  • Conoscenze storiche che consentano di valutare gli istituti del diritto positivo moderno;
  • Capacità di progettazione e stesura di testi giuridici e normativi;
  • Capacità interpretative, di analisi casistica, di qualificazione giuridica, di comprensione, di rappresentazione, di valutazione;
  • Strumenti per l’aggiornamento continuo delle proprie competenze e conoscenze.

Accanto alle lezioni teoriche la nostra Università online dedica ampio spazio ai laboratori pratici e all’approfondimento degli strumenti informatici necessari all’ideazione e alla progettazione di testi efficaci e pertinenti. Al termine del quinquennio, inoltre, i laureati in Giurisprudenza a Cuneo potranno operare in ambienti multiculturali, grazie alle competenze linguistiche acquisite.

Il corso di Laurea in Giurisprudenza a Cuneo avvia all’esercizio delle professioni di Avvocato, Notaio e Magistrato, ma permette anche di operare in diversi settori del privato, da quello della consulenza al comparto bancario e assicurativo. E di intraprendere una carriera come Giurista d’impresa ed Esperto Legale in Enti pubblici.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea in Giurisprudenza a Cuneo basta compilare il modulo presente sul sito di Unicusano e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link