Laurea magistrale in Sociologia a Cuneo con il Percorso Eccellenza

Presso l’Università Telematica Niccolò Cusano a Cuneo è attivo il corso di laurea magistrale in Sociologia.
Inserito all’interno di un “Percorso Eccellenza”, esso mira a formare dei professionisti in possesso di avanzate competenze nell’ambito delle discipline sociologiche.

La laurea magistrale in sociologia e ricerca sociale garantisce ai propri studenti l’acquisizione delle competenze necessarie per analizzare i fenomeni sociali in chiave interdisciplinare. Essi potranno dunque trovare lavoro come sociologi, ricercatori e tecnici laureati nelle scienze politiche e sociali.

LEGGI ANCHE – Come scrivere una tesi di laurea magistrale di ricerca.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in Sociologia a Cuneo

Il corso di laurea magistrale in Sociologia viene erogato esclusivamente attraverso il Percorso Eccellenza ed è interamente fruibile online grazie alla piattaforma di e-learning. Un innovativo sistema di insegnamento e apprendimento telematico attraverso il quale è possibile laurearsi in sociologia a distanza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il “Percorso Eccellenza” garantisce una formazione di eccellenza allo studente, che beneficia di un mentore dedicato che lo assiste nella preparazione degli esami.

Come funziona la laurea magistrale in Sociologia?

L’offerta formativa del primo anno del corso di laurea magistrale in Sociologia on line erogato dall’Università Niccolò Cusano di Cuneo prevede l’approfondimento delle discipline del settore sociologico, demografico e statistico.

Il piano di studi del secondo anno della laurea magistrale in Sociologia telematica include invece, oltre ad una lingua straniera, tutti quelli insegnamenti necessari per un approccio multidisciplinare alla ricerca sociale. In particolare quelli relativi all’ambito psicologico e giuridico.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il corso di laurea di II livello in Sociologia inserito all’interno del “Percorso Eccellenza” offre ai propri studenti la presenza di un mentore esclusivamente dedicato, che differisce dal tutor presente nel percorso tradizionale. Nel “Percorso Eccellenza” ogni studente è assistito nella preparazione di tutti gli esami. Che, a differenza che nel percorso tradizionale, vengono suddivisi in una serie di esoneri, anziché essere sostenuti per intero.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Oltre a beneficiare dei tradizionali servizi che il nostro Ateneo mette a disposizione, lo studente iscritto ad un corso di laurea inserito all’interno del “Percorso Eccellenza” può contare sul supporto costante del proprio mentore. Nonché sulla possibilità di suddividere gli esami in una serie di idoneità. Questo gli consentirà di acquisire una preparazione approfondita in ogni materia e di portare a termine i propri studi nei tempi prestabiliti.

Per saperne di più sul corso di laurea specialistica in Sociologia a Cuneo afferente al “Percorso Eccellenza” compila il form che trovi in questa pagina.

Per avere maggiori informazioni sul costo della retta, puoi consultare la pagina del nostro sito dedicata ai costi relativi a ciascun Corso di Laurea.

Credits immagine: Depositphotos.com/billiondigital

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link