Laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Cuneo con il Percorso Eccellenza

Vuoi conseguire la laurea magistrale in Ingegneria Informatica? L’Università Cusano eroga, nella sua sede di Cuneo, questo corso di laurea con il “Percorso Eccellenza”. Un percorso che garantisce ai suoi iscritti una formazione di altissima qualità, grazie a una metodologia innovativa che avremo modo di approfondire nei prossimi paragrafi.

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Cuneo mira a formare dei laureati dotati di alta professionalità e competenza, capaci di inserirsi in ambito aziendale ed industriale con compiti di progettazione e di gestione di sistemi complessi e nelle attività dei reparti di Ricerca e Sviluppo.

LEGGI ANCHE – Come diventare digital PR: percorso di studi e possibilità.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Cuneo

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica viene erogato esclusivamente all’interno del “Percorso Eccellenza”. Come gli altri corsi di Unicusano, è fruibile in modalità telematica, attraverso la piattaforma di e-learning. Un sistema di apprendimento a distanza grazie al quale anche chi ha già trovato un impiego dopo la triennale può conseguire la laurea magistrale in Ingegneria Informatica online.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Come abbiamo già accennato, l’obiettivo su cui si basa il “Percorso Eccellenza” è quello di offrire allo studente una formazione di elevatissimo livello. Vediamo insieme quali sono le modalità e i benefici.

Come funziona la laurea magistrale in Ingegneria Informatica?

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Cuneo con il “Percorso Eccellenza” si pone come obiettivo quello di formare figure professionali specializzate nell’ambito di prodotti, sistemi, processi e servizi complessi nel settore dell’informatica. In particolare in relazione alle seguenti attività:

  • Ideazione;
  • Ricerca;
  • Pianificazione;
  • Progettazione;
  • Sviluppo;
  • Gestione;
  • Controllo.

A tale scopo il piano di studi del corso di laurea magistrale in Informatica prevede insegnamenti caratterizzanti nel settore di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni e nei settori dell’Ingegneria Industriale, Gestionale e dell’Informazione. Affinché il laureato risulti un professionista qualificato nel settore dell’Ingegneria Informatica e delle sue specializzazioni.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Il “Percorso Eccellenza” garantisce allo studente il supporto costante di un mentore esclusivamente dedicato. Una figura che, a differenza del tradizionale tutor presente negli altri corsi di laurea, lo affianca durante la preparazione e il sostenimento di ogni esame.

I benefici per lo studente

Ma i vantaggi non finiscono qui. Lo studente iscritto alla magistrale del corso di laurea in Informatica online all’interno del “Percorso Eccellenza” potrà infatti anche usufruire della possibilità di suddividere gli esami in una serie di idoneità, anziché sostenerli per intero. In questo modo egli potrà elaborare una conoscenza approfondita di ogni materia e giungere al traguardo della laurea senza ostacoli, nei tempi prestabiliti.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul corso di laurea in Ingegneria Informatica di secondo livello erogato da Unicusano Cuneo, compila il form che trovi qui accanto.

Per informazioni sul costo della retta annuale puoi invece consultare la pagina del nostro sito dedicata ai costi di tutti i corsi di laurea.

Credits immagine: Depositphotos.com/deagreez1

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link