Studiare a Cuneo da soli col supporto di Unicusano

Studiare a Cuneo. Ci possono essere tantissimi motivi per volerlo fare e non è questa la sede per stabilire quali siano validi e quali meno (anche perché probabilmente sono tutti giusti in quanto personali). Qua conta, invece, stabilire l’offerta didattica universitaria della provincia piemontese che, fino a poco tempo fa, aveva nella città di Torino il fulcro di tutto e che ora, invece, sfruttando i vantaggi della tecnologia nello studiare sta dando le stesse possibilità a tutti i luoghi della regione. In questo contesto si inserisce l’università Niccolò Cusano che eroga corsi a distanza e online di diverse importanti facoltà ed anche master precipui in grado di farvi entrare per bene nel mondo del lavoro. Se Cuneo è la città che amate ed è anche il posto in cui volete costruire il vostro futuro, ecco cosa c’è da sapere. Buona lettura.

Studiare a Cuneo si può fare. E non come “ripiegamento” di una vita minore  di chi a Torino non vuole o non può andare ma come scelta ragionata di chi vuole acquisire titoli di studio e competenze nella città che ama. Ormai col successo (meritato) delle università telematiche il passaggio è compiuto. Su tutte si staglia Unicusano che, per mission aziendale e struttura personale, è l’Ateneo in cui avrete maggiori chance di formazione.

Prima di prendere decisioni di alcun tipo, è importante che apriate questa porta ed iniziate a farvi un giro in questo mondo. Vi basterà guardarvi un po’ intorno per capire che avrete docenti di grande qualità, corsi di laurea di primissimo livello (compresi quelli di Ingegneria) e servizi aggiuntivi che altrove non esistono (legati alla parte online).

L’offerta didattica di Unicusano

Quello che rende speciale studiare a Cuneo è l’offerta didattica di Unicusano. Perché travalica quello che c’è in Italia mettendo insieme ogni singolo vantaggio per voi. Da una parte, infatti, avrete la FAD – formazione a distanza con lezioni in video su piattaforma eLearning senza limiti di views e senza limiti di orari. Questo significa che, per materie più complesse come ad esempio quelle dell’Ingegneria, potrete reiterare la spiegazione finché non ne sarete convinti al 100%.

Da un’altra parte, però, e qua sta la novità, avrete la FIP – formazione in presenza che è la chance di usufruire di aule moderne e spaziose (che non tutti gli Atenei tradizionali hanno) dotate di wi-fi gratuito e LIM – lavagne interattive multimediali ma anche e soprattutto di esercitazioni in classe e spiegazioni de visu coi docenti che poi vi faranno l’esame. Dove? Presso il bellissimo Learning Center che vi invitiamo a visitare ai seguenti contatti:

Via d’Azeglio, 22
Tel: 368.3199039
cuneo@unicusano.it
Responsabile: prof. avv. Natale Ferrara

La vita da studenti a Cuneo

Ora che vi è più chiaro cosa significhi studiare a Cuneo con noi, cerchiamo di capire come questo si proietti sulla vita da studenti in questa città. Fedeli alla nostra mission aziendale, che ci richiede di mettere le vostre esigenze al centro della nostra offerta, con noi sarete “in discesa” su ogni difficoltà. Studiamo quel che vi serve e studiamo anche il modo di darvelo.

Ve lo dimostra lo strumento del tutor che vi prende per mano il primo giorno e poi vi segue passo dopo passo fino ad arrivare alla discussione della tesi e alla laurea. Vi aiuterà a fare un piano di studi ed anche a superare le eventuali difficoltà di materia. Non solo. Vi supporter nella fase burocratica della carriera e vi suggerirà i migliori gruppi di studio.

Specializzarsi dopo la laurea

L’offerta didattica di Unicusano a Cuneo non si arresta a quando diventate dottori. Con lei, infatti, avrete anche modo di specializzarsi dopo la laurea grazie ad un ricco bouquet di master che ogni giorno muta. La filosofia di fondo è che si tratta di voler dare ai neo-laureati una preparazione meno teorica e più pratica su temi che veramente interessano le aziende.

Lo dimostra il master di primo livello in “Giornalismo 3.0” che rappresenta un raro corso di formazione per diventare giornalisti in Italia in modo moderno e, quindi, contemplando le tecniche SEO di posizionamento dei contenuti ed i principali fondamenti del Marketing Inbound, ormai in uso in tutti i principali social media come Facebook, Instagram e Twitter.

Studiare a Cuneo in questo modo è più facile e, soprattutto, non vi impone di rinunciare a nulla. Informatevi meglio su tutto quello che include attraverso i dati che potete prendere dalla lettura degli articoli che mettiamo, ogni giorno, nel nostro blog universitario di Cuneo ma anche attraverso l’apposito form informativo dove potete chiederci tutto quello che volete e che vi serve di sapere.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link