Laurea triennale in Sociologia a Cuneo con il Percorso Eccellenza
Vuoi conseguire la laurea triennale in Sociologia? Se il tuo sogno è lavorare nell’ambito dell’analisi e della ricerca sociologica, Unicusano ha quello che fa per te. L’Università Cusano eroga infatti il corso di laurea triennale in Sociologia a Cuneo con il “Percorso Eccellenza”. Un corso di studi di I livello che ha l’obiettivo di offrire ai propri studenti una solida formazione nel campo delle discipline sociologiche.
La laurea in Sociologia garantisce l’acquisizione degli strumenti metodologici necessari a condurre in autonomia una corretta analisi dei fenomeni sociali contemporanei.
LEGGI ANCHE – Cosa fare dopo la triennale? Le opportunità da valutare
Quello che devi sapere sul corso di laurea triennale in Sociologia a Cuneo
Il corso di laurea triennale in Sociologia è fruibile solo all’interno del “Percorso Eccellenza”, in modalità telematica, attraverso la piattaforma di e-learning messa a punto dal nostro Ateneo. Grazie a questo innovativo sistema di insegnamento e apprendimento a distanza anche coloro che necessitano di conciliare lo studio con i propri impegni personali o professionali potranno conseguire la laurea in Sociologia on line.
Percorso Eccellenza: definizione e finalità
L’obiettivo cardine del “Percorso Eccellenza” è quello di assicurare ai propri iscritti una formazione di altissimo livello. Grazie alla presenza di un mentore esclusivamente dedicato allo studente e alla possibilità di spacchettare gli esami in una serie di idoneità.
Come funziona la laurea triennale in Sociologia a Cuneo
Il piano formativo del corso di laurea in Sociologia online inserito all’interno del “Percorso Eccellenza” si articola su tre anni.
Durante il primo anno del corso di laurea in Sociologia le materie principali rientreranno nell’ambito della sociologia di base e in quello storico e giuridico.
Il secondo anno sarà incentrato sull’acquisizione di conoscenze metodologiche e su attività formative caratterizzanti nei seguenti settori:
- Statistica;
- Pedagogia sociale;
- Scienze Politiche.
Alla fine del triennio presso la facoltà di Sociologia le materie principali saranno di tipo linguistico ed economico.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?
Il corso di laurea in sociologia dell’Università Telematica Cusano offre ai propri iscritti il supporto di un mentore dedicato. Una figura che differisce dal tutor tradizionale, poiché assiste lo studente in maniera esclusiva nel corso della preparazione e del sostenimento degli esami. I quali non vengono sostenuti per intero, ma possono essere suddivisi in più esoneri.
Perché scegliere il Percorso Eccellenza?
La metodologia didattica adottata dal “Percorso Eccellenza” consente allo studente di sviluppare una conoscenza approfondita di ogni materia e di portare a termine il proprio percorso di studi senza ostacoli, nei tempi prestabiliti.
Per saperne di più sul corso di laurea triennale in Sociologia a distanza erogato da Unicusano Cuneo con il “Percorso Eccellenza” compila il form che trovi qui accanto.
Se invece vuoi ricevere informazioni sul costo della retta annuale, puoi consultare la pagina del nostro sito dedicata ai costi relativi a ciascun corso di laurea.
Credits immagine: Depositphotos.com/belchonock