Laurea triennale in Scienze Motorie a Cuneo con il Percorso Eccellenza

Lo sport e le discipline motorie sono il tuo pallino? Trasforma la tua passione in un lavoro iscrivendoti alla laurea triennale in Scienze Motorie a Cuneo con il Percorso Eccellenza. Potrai contare su una formazione completa in scienze motorie, biologia, diritto sportivo e non solo.

Grazie al bagaglio di competenze acquisite, avrai la possibilità di lavorare in palestre, associazioni sportive, società di calcio, di atletica e di sport di squadra, istituti scolastici e centri per il benessere psicofisico.

Guida alla laurea triennale in scienze motorie a Cuneo

L’accesso al corso è consentito solo agli studenti con il diploma di scuola superiore. Una volta iscritto, ti aspetta un percorso della durata di tre anni con esami in materie come:

• attività motorie di base
  • biologia umana
  • economia e contabilità delle aziende sportive
  • marketing dello sport
  • diritto privato dello sport

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza fa parte delle nuove proposte formative Unicusano. Iscrivendoti sperimenterai la didattica a distanza e due importanti novità: gli esami suddivisi in esoneri e il sostegno della nuova figura del mentore.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie

La laurea triennale in scienze motorie è organizzata prevalentemente online. Le lezioni sono fruibili cioè sulla piattaforma e-learning. Devi solo avere a disposizione un computer e un collegamento a internet e puoi accedere in qualsiasi orario.

Il piano di studi prevede anche delle lezioni in presenza incentrate sulle discipline motorie. L’ateneo organizza cioè delle attività di educazione motoria gestite in collaborazione con le più importanti realtà sportive del territorio.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza rivoluziona la modalità per sostenere gli esami. Ciascun esame prevede una serie di esoneri, che vertono su una parte di programma. In questo modo studi con calma perché non hai l’ansia di dover preparare l’intero programma in una volta sola.

Se poi hai dubbi o difficoltà, Unicusano non ti lascia solo. La nuova figura del mentore, infatti, ti offre un sostegno personalizzato. Si tratta di un membro della facoltà di scienze motorie, che si occupa solo degli studenti del suo corso e non di tutti gli studenti dell’ateneo come il tutor classico.

I benefici per lo studente

Hai bisogno di un elenco di tutti i benefici di cui potresti usufruire con il Percorso Eccellenza? Ecco a te:

• ottimizzazione del tempo da dedicare all’università
  • minori rinunce e maggiore conciliazione tra vita personale e studio
  • percorso universitario più sereno
  • laurea in corso
  • sostegno personalizzato del mentore

La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Vuoi qualche informazione ulteriore? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Jan Pietruszka