Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Cuneo con il Percorso Eccellenza

Sei indeciso tra il mondo dell’insegnamento e quello dell’editoria? La laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Cuneo con il Percorso Eccellenza ti apre le porte di entrambi i settori.

Il piano di studi del corso di Unicusano, infatti, ti offre una preparazione umanistica incentrata sul moderno mondo del lavoro e ti consente di fruire di una modalità didattica che ti aiuta a laurearti in corso.

Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Cuneo

L’accesso al corso è consentito a tutti gli studenti in possesso del diploma di scuola superiore e di una buona conoscenza della lingua italiana.

Il piano di studi include esami per 180 crediti formativi. Dovrai cioè studiare materie come:

• linguistica generale
  • letteratura italiana
  • abilità informatiche
  • ricerca educativa e analisi dei dati

Il Percorso Eccellenza fa parte del piano di innovazione didattica di Unicusano. Si tratta di una modalità che combina la formazione a distanza con due innovazioni: l’assistenza agli studenti gestita dai mentori e gli esami organizzati in esoneri.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche

La laurea in lettere con curriculum materie letterarie e linguistiche favorisce gli studenti-lavoratori e gli studenti impossibilitati a trasferirsi presso l’ateneo. Se appartieni a una di queste categorie, sarai facilitato dalla formula a distanza. Non ti rechi in ateneo e segui le lezioni sulla piattaforma e-learning sempre accessibile. La tua presenza fisica, infatti, è richiesta solo per dare gli esami e discutere la tesi finale.

Iscrivendoti al Percorso Eccellenza sperimenti gli esami in esoneri. Cosa significa? Non devi studiare l’intero programma di ogni singola materia in una volta sola. Il materiale didattico, infatti, viene ripartito in prove intermedie. Ti prepari con più calma, approfondisci meglio e rispetti con più facilità le sessioni.

Un’altra grande novità rispetto ai corsi tradizionali è rappresentata dal mentore. Quest’ultimo è un membro della facoltà, a cui vengono affidati solo gli studenti del suo corso. Avrai, dunque, un’assistenza personalizzata e continua in caso di dubbi o problemi.

I vantaggi per lo studente

Qui di seguito, puoi verificare la lista dei benefici degli studenti del Percorso Eccellenza:

• maggiore rispetto delle sessioni d’esame
  • laurea entro i tempi stabiliti
  • percorso più sereno
  • assistenza personalizzata del mentore
  • conciliazione facilitata tra studio e vita privata

Per iscriverti dovrai corrispondere una retta pari a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Invia la tua richiesta tramite il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan