Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Cuneo con il Percorso Eccellenza

Vorresti iscriverti alla facoltà di lettere e stai valutando i pro e i contro? La laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Cuneo con il Percorso Eccellenza è la scelta giusta.

I motivi sono diversi: una nuova modalità didattica che facilita il raggiungimento dei tuoi obiettivi e un piano di studi davvero completo. Riceverai, infatti, una formazione che include esami in materie umanistiche, lingue europee e nuovi strumenti digitali.

Guida alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Cuneo

Per iscriverti alla laurea in lettere con curriculum diffusione della conoscenza devi essere in possesso del diploma di scuola superiore.

Il percorso universitario dura tre anni e prevede 180 crediti formativi da raggiungere con esami in materie come linguistica generale, letteratura italiana e teoria dei linguaggi e dei nuovi media.

In cosa consiste esattamente il Percorso Eccellenza? Si tratta di una modalità didattica che coniuga il vantaggio della formazione a distanza con due importanti innovazioni. Sperimenterai cioè gli esami organizzati in esoneri e l’assistenza agli studenti fornita dal mentore.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza

Sei uno studente-lavoratore o vivi lontani dall’ateneo di Cuneo? Non devi preoccuparti. Potrai iscriverti ugualmente perché per seguire le lezioni devi solo accedere alla piattaforma e-learning. Ti basta avere una connessione e assisti alle lezioni in qualsiasi momento e da qualsiasi posto.

Il titolo universitario ottenuto ti consentirà di lavorare come:

• tecnico di musei e biblioteche
  • organizzatore di convegni ed eventi culturali
  • redattori in case editrici, agenzie letterarie e agenzie di comunicazione

Nella lista dei pro del Percorso Eccellenza devi inserire la modalità per dare gli esami. Niente più interi programmi da preparare in un’unica sessione. Il materiale didattico viene ripartito tra più prove intermedie. Questo significa che prepari gli esoneri solo su una parte del programma e puoi studiare con più calma.

Unicusano ha pensato anche di non lasciarti mai solo durante il percorso. Potrai contare, infatti, sul mentore. A differenza dei tutor, impegnati a seguire tutti gli studenti dell’ateneo, il mentore di lettere si occupa solo degli iscritti alla sua facoltà.

I benefici per lo studente

Qui di seguito, trovi un piccolo elenco esemplificativo dei benefici di cui usufruiresti come studente del Percorso Eccellenza:

• percorso universitario più sereno
  • rispetto delle sessioni con azzeramento del rischio della laurea fuori corso
  • maggiore conciliazione tra studio, lavoro e vita personale
  • assistenza personalizzata del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov