Laurea triennale in Ingegneria Informatica a Cuneo con il Percorso Eccellenza

L’Università Telematica Niccolò Cusano di Cuneo propone il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica inserito all’interno di un “Percorso Eccellenza”.

La laurea di I livello in Ingegneria Informatica garantisce l’acquisizione delle competenze necessarie per potersi inserire nell’ambito informatico. Per i laureati in Ingegneria Informatica il lavoro riguarderà gli ambiti della programmazione, della gestione di reti e sistemi telematici, delle telecomunicazioni, dell’elettronica e del web design.

LEGGI ANCHE – Come scegliere il miglior master per laureati in Ingegneria.

Quello che devi sapere sul corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica

Il corso di laurea triennale in ingegneria informatica può essere seguito esclusivamente attraverso il Percorso Eccellenza. Come gli altri corsi di Unicusano, anche il corso di laurea in informatica è fruibile online attraverso la piattaforma di e-learning. Un sistema all’avanguardia di insegnamento e apprendimento telematico attraverso il quale è possibile conseguire la laurea in Ingegneria Informatica online.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il “Percorso Eccellenza” è volto a garantire una formazione di altissima qualità allo studente. Egli potrà beneficiare di un mentore dedicato che lo seguirà in ogni fase della sua carriera universitaria.

Come funziona la laurea triennale in Ingegneria Informatica?

L’offerta formativa del primo anno del triennio in Ingegneria Informatica online erogato da Unicusano Cuneo prevede lo studio delle discipline dei settori matematico e fisico.

Durante il secondo anno del corso in Ingegneria Informatica il piano di studi è invece principalmente basato sugli insegnamenti necessari per un approccio più specifico all’informatica. In particolare su quelli relativi all’ambito dei sistemi elettronici e di elaborazione.

Infine, al terzo anno di Ingegneria Informatica le materie verteranno sull’acquisizione di competenze negli ambiti:

• Programmazione;
  • Sistemi operativi;
  • Economia.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica del “Percorso Eccellenza” offre agli studenti la presenza di un mentore esclusivamente dedicato, figura leggermente differente dal tutor presente nel percorso tradizionale. Nel “Percorso Eccellenza” ogni studente è assistito nella preparazione di tutti gli esami, suddivisi in una serie di esoneri, anziché essere sostenuti per intero.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Oltre a beneficiare di tutti i servizi che il nostro Ateneo mette a disposizione, lo studente che segue un “Percorso Eccellenza” può contare sul supporto costante del proprio mentore e sulla possibilità di suddividere gli esami in una serie di idoneità. Questo gli permetterà di acquisire una preparazione approfondita in ogni materia e di concludere i propri studi nei tempi stabiliti.

Per saperne di più sul corso di laurea triennale in Ingegneria informatica a Cuneo afferente al “Percorso Eccellenza” compila il form che trovi in questa pagina.

Rispetto alla laurea in Ingegneria Informatica online i costi sono riportati sulla pagina dedicata del nostro sito.

Credits immagine: Depositphotos.com/denrud