Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Cuneo con il Percorso Eccellenza

Vorresti insegnare o lavorare in un’agenzia letteraria? Specializzati iscrivendoti alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Cuneo con il Percorso Eccellenza.

Unicusano ti consente di testare una nuova modalità didattica che agevola la laurea in corso. Non solo, avrai un piano di studi moderno che abbina gli insegnamenti classici con quelli indirizzati all’utilizzo professionale dei nuovi strumenti digitali.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Cuneo

La laurea in scienze umanistiche con curriculum in lingua e letteratura italiana è accessibile agli studenti in possesso del titolo triennale.

Il corso ha una durata biennale e fornisce la preparazione adatta a lavorare come:

• insegnante di scuole di I e II grado
  • responsabile ufficio stampa
  • portavoce della pubblica amministrazione
  • revisore di testi
  • docente per la formazione continua

Unicusano amplia la propria proposta con il Percorso Eccellenza. Di cosa si tratta? Di una formula che abbina la didattica a distanza con due innovazioni: l’assistenza agli studenti tramite il mentore e gli esami in esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana

Niente lezioni in ateneo con Unicusano. Non dovrai cioè trasferirti o metterti alla guida per raggiungere l’ateneo e seguire le lezioni. È sufficiente accedere alla piattaforma e-learning della facoltà, dove sono disponibili i video delle lezioni e i materiali didattici da consultare.

In questo modo prepari quando e come vuoi gli esami in materie come grammatica normativa, letteratura italiana contemporanea nel contesto europeo e ricerca educativa e analisi dei dati.

Due le novità del corso. La prima è l’assistenza del mentore, che è una figura diversa da quella del tutor classico. Il mentore, infatti, è un membro della facoltà a cui vengono affidati gli studenti del suo corso di laurea. Come iscritto al Percorso Eccellenza usufruirai, dunque, di un sostegno davvero personalizzato e costante.

Non solo, potrai sperimentare anche la seconda novità che consiste negli esami organizzati in esoneri. Il programma delle varie materie viene cioè suddiviso in prove intermedie, grazie alle quali affronterai il percorso universitario con maggiore tranquillità.

I benefici per lo studente

Ti piacerebbe capire meglio i benefici del Percorso Eccellenza? Ecco,  un piccolo elenco:

• laurea nei tempi prestabiliti
  • studio più approfondito
  • preparazione di più esoneri in contemporanea
  • assistenza personalizzata del mentore
  • più tempo da dedicare alla vita privata

La retta ha un costo pari a 5000 euro. Vuoi qualche altra informazione? Compila il form a lato con la tua richiesta.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Hquality