Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Cuneo con il Percorso Eccellenza

Ti piacerebbe lavorare nel settore didattico? Scegli la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Cuneo con il Percorso Eccellenza.

Questo corso di studi, infatti, coniuga una nuova formula didattica con un piano di studi moderno che ti consente di acquisire conoscenze approfondite in letteratura italiana, lingue straniere e nuovi strumenti digitali.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Cuneo

Per iscriverti alla laurea in scienze umanistiche con curriculum diffusione della conoscenza devi essere in possesso del titolo triennale.

Il piano di studi ha durata biennale e include 120 crediti formativi. Sosterrai così esami in materie come:

• lingua inglese
  • letteratura italiana
  • app e siti web
  • tecnologia della comunicazione digitale

Il Percorso Eccellenza amplia l’offerta formativa di Unicusano. Si tratta, infatti, di una modalità didattica che abbina la formula delle lezioni a distanza con due novità: l’assistenza fornita dai mentori e gli esami da sostenere in esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza

Potrai iscriverti tranquillamente anche se lavori o vivi lontano dall’ateneo. Tutte le lezioni, infatti, sono disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà. Ti basta una connessione per assistere alle lezioni in qualsiasi momento.

La presenza fisica è necessaria solo per sostenere gli esami e discutere la tesi. Una volta concluso il percorso, potrai trovare lavoro come insegnante, responsabile ufficio stampa e revisore di testi in agenzie editoriali e case editrici.

Il Percorso Eccellenza ti permette di sperimentare la formula degli esoneri. In cosa consiste? Non sostieni gli esami sull’intero programma. Il materiale didattico delle singole materie è ripartito in più prove intermedie. Per dare un esonero cioè studi solo una parte del programma. In questo modo riesci a prepararti con maggiore tranquillità e affronti le prove con meno ansia.

Durante i due anni, inoltre, potrai contare sulla figura del mentore. Si tratta di un membro della facoltà a cui vengono affidati solo gli studenti del corso di lettere per assistenza e sostegno in caso di problemi o dubbi.

I vantaggi per lo studente

Vuoi capire di quali benefici usufruiresti come studente del Percorso Eccellenza? Dai un’occhiata alla lista qui sotto:

• maggiore rispetto delle sessioni
  • laurea in corso
  • preparazione di più esoneri in contemporanea
  • assistenza studenti continua e personalizzata da parte del mentore
  • percorso universitario più sereno

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe saperne di più? Invia una richiesta tramite il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov