Laurea magistrale in scienze motorie a Cuneo con il Percorso Eccellenza

Vuoi diventare un esperto nelle discipline dell’allenamento sportivo? Iscriviti alla laurea magistrale in scienze motorie a Cuneo con il Percorso Eccellenza e specializzati in educazione motoria, diritto dello sport e materie biomediche. Le competenze acquisite nei due anni di corso ti permetteranno di dirigere strutture sportive, associazioni di categoria e club e di lavorare come commissario tecnico, preparatore atletico e talent scout.

Guida alla laurea magistrale in scienze motorie a Cuneo

Per iscriverti devi essere in possesso del Diploma ISEF oppure della laurea triennale in scienze delle attività motorie e sportive, appartenente alla classe di studi L-22.

Dopo esserti iscritto, inizierai un percorso completo con esami in materie come:

• preparazione fisica
  • teoria e metodologia dell’allenamento delle discipline sportive
  • pedagogia speciale e disabilità
  • coaching sportivo

Il Percorso Eccellenza fa parte delle nuove proposte formative di Unicusano. Potrai cioè sperimentare la didattica a distanza e, allo stesso tempo, usufruire di due novità che consistono negli esami in esoneri e nel sostegno agli studenti del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie

La laurea magistrale in scienze motorie funziona con una duplice modalità. La maggior parte delle lezioni sono fruibili a distanza tramite la piattaforma e-learning. Devi solo connetterti e seguire i docenti. Non sei neppure vincolato a orari precisi, perché la piattaforma è accessibile 24 ore su 24.

Per le lezioni di discipline motorie, invece, è richiesta la presenza fisica. Avrai cioè la possibilità di seguire lezioni organizzate in collaborazione con le migliori realtà sportive del territorio e tenute da professionisti del mondo dello sport.

Come studente del Percorso Eccellenza hai la possibilità di testare un nuovo modo per dare gli esami. I programmi delle singole materie, infatti, sono ripartiti in esoneri. Per sostenere un esame avrai cioè più esoneri, incentrati solo su una parte del materiale didattico. Il risultato? Studi con calma, approfondisci meglio e riesci a preparare più esoneri in una stessa sessione.

Non solo, se hai bisogno di aiuto, potrai contare sul mentore. Si tratta di un membro della facoltà di scienze motorie a cui vengono affidati solo gli iscritti al suo corso.

I benefici per lo studente

Vuoi capire quali vantaggi ti consente il Percorso Eccellenza? Leggi il piccolo elenco qui sotto:

• migliore utilizzo del tempo da dedicare all’università
  • laurea in corso
  • percorso universitario più sereno
  • coordinazione favorita tra studio e vita personale
  • sostegno personalizzato del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel