Laurea magistrale in comunicazione digitale a Cuneo con il Percorso Eccellenza

Ti piacerebbe lavorare nel settore del marketing online? Specializzati con la laurea magistrale in comunicazione digitale a Cuneo con il Percorso Eccellenza.

Il piano di studi è molto articolato e spazia dal marketing al giornalismo online, dai social all’analisi dei dati consentendoti di acquisire la professionalità necessaria per lavorare come marketing manager, content manager e social media manager.

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Cuneo

Per iscriverti devi essere in possesso della laurea triennale in scienze della comunicazione. Non solo, l’ateneo ammette anche studenti provenienti da ambiti di studio diverso, come lettere moderne o scienze sociali.

Una volta iscritto, segui un percorso biennale con esami in digital marketing, neuro-semiotics and social media e digital journalism.

Unicusano sperimenta di continuo nuove formule didattiche. Il Percorso Eccellenza è il frutto di questa sperimentazione e prevede la didattica a distanza in combinazione con due novità:

• esami organizzati in esoneri
  • sostegno agli studenti del mentore

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

La laurea magistrale in comunicazione digitale prevede le lezioni da remoto. Ti colleghi alla piattaforma e-learning e segui i docenti. Non ci sono limiti di orario perché puoi connetterti da qualsiasi posto in qualsiasi momento della giornata.

La tua presenza nell’ateneo di Cuneo è necessaria solo per gli esami e la tesi finale. Quest’ultima può consistere in un elaborato classico oppure in un progetto di comunicazione, in un piano marketing o in una campagna pubblicitaria.

Il Percorso Eccellenza ti permette di dare gli esami in una modalità nuova. Ciascun esame, infatti, è costituito da più esoneri che vertono solo su una parte del programma. Cosa significa? Hai meno materiale didattico da preparare, affronti la prova con più calma e sei in grado di concentrarti meglio.

E sei hai bisogno di aiuto, puoi contare sulla nuova figura del mentore. A differenza dei tutor classici, il mentore non ha a che fare con tutti gli studenti dell’ateneo. Essendo un ricercatore della facoltà di comunicazione digitale presta assistenza solo agli iscritti al suo corso di laurea.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza ti consente davvero di approfittare di importanti vantaggi:

• gestione ottimizzata del tempo da dedicare all’università
  • maggiore coordinazione tra studio e via personale
  • laurea in corso
  • preparazione degli esoneri più tranquilla
  • sostegno personalizzato del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Desideri informazioni più personali? Invia la tua richiesta tramite il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey