Laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Cuneo con il Percorso Eccellenza

Se vuoi conseguire la laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni, Unicusano ha quello che fa per te. Presso la sua sede di Cuneo è infatti possibile iscriversi al corso di laurea triennale in in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni con il “Percorso Eccellenza”. Un percorso che garantisce ai propri studenti una formazione di altissimo livello, che ben si adatta alle esigenze dell’industria moderna e alla rapida evoluzione delle tecnologie.

Per un laureato in Ingegneria Elettronica gli sbocchi occupazionali possono riguardare enti e aziende pubbliche e private che si occupano della produzione di componenti e sistemi per le telecomunicazioni o che utilizzano e gestiscono reti, sistemi, impianti di telecomunicazione.

LEGGI ANCHE – Cosa fare dopo la triennale? Le opportunità da valutare

La guida completa al corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Cuneo

Il corso di laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni è fruibile in modalità telematica, attraverso la piattaforma di e-learning. Un sistema che consente anche a chi necessita di conciliare studio e lavoro di conseguire la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni online.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni è erogato esclusivamente attraverso il “Percorso Eccellenza”. Come suggerisce il nome stesso, esso assicura allo studente una formazione “d’eccellenza”. Vediamo insieme in cosa consiste la sua metodologia.

Come funziona la laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni?

Gli esami ad Ingegneria Elettronica sono strutturati in modo da garantire allo studente solide conoscenze e reali competenze nel settore dell’Ingegneria dell’Informazione, con particolare riferimento al mondo dell’Elettronica e delle Telecomunicazioni.

Durante il primo dei tre anni del corso in Ingegneria delle Telecomunicazioni il piano di studi sarà incentrato sulle discipline fondamentali dell’area fisico-matematica:

• Istituzioni di Matematica;
  • Geometria;
  • Analisi;
  • Informatica;
  • Fisica generale;
  • Probabilità e statistica;
  • Chimica generale.

Il piano di studi di Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni del secondo anno prevede invece lo studio delle discipline caratterizzanti dell’ambito dell’Ingegneria Elettronica e Industriale.

Infine, al terzo anno di Ingegneria delle Telecomunicazioni, le materie principali saranno quelle caratterizzanti dell’Ingegneria dell’Informazione.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni con il “Percorso Eccellenza” fornisce ai propri iscritti il supporto di un mentore dedicato, che li accompagna in ogni fase dello studio. Non solo. Esso offre anche la possibilità di “spacchettare” gli esami in una serie di idoneità, anziché sostenerli per intero.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Va da sé che chi sceglie il “Percorso Eccellenza” avrà sicuramente l’opportunità di acquisire una conoscenza approfondita delle materie su cui è basato il proprio corso di studi. Arrivando al traguardo della laurea senza ostacoli e nei tempi stabiliti.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni erogato da Unicusano Cuneo con il “Percorso Eccellenza” compila il form che trovi qui accanto.

Se vuoi conoscere il costo dell’iscrizione, consulta la pagina del nostro sito dedicata alla retta annuale e ai diritti di segreteria.

Credits immagine: Depositphotos.com/lefpap