Laurea in comunicazione digitale e social media a Cuneo con il Percorso Eccellenza
Vorresti trasformare la tua passione per il web in una professione? La laurea in comunicazione digitale e social media a Cuneo con il Percorso Eccellenza ti fornisce un bagaglio di conoscenze in grado di farti intraprendere un soddisfacente percorso professionale. Potrai, infatti, lavorare come social media manager, copywriter e marketing specialist in agenzie web, e-commerce, società di marketing e agenzie pubblicitarie.
Guida alla laurea comunicazione digitale e social media a Cuneo
L’iscrizione è consentita solo agli studenti in possesso del diploma di scuola superiore. Una volta iscritto, segui un percorso della durata di tre anni e sostieni esami per un totale di 180 crediti formativi. In particolare, il piano di studi prevede materie come: internet e social media, analisi dei dati, teoria dei linguaggi e dei nuovi media e marketing applicato alla comunicazione.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza rientra nella nuova offerta formativa di Unicusano. Si tratta di una formula incentrata sulla didattica a distanza e arricchita da due novità: il sostegno agli studenti del mentore e gli esami organizzati in esoneri.
Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media
Le lezioni e i materiali didattici della laurea in comunicazione digitale e social media sono disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà. Ti colleghi da casa o da qualsiasi altro posto e segui i docenti, senza alcuna limitazione di orario. Dovrai recarti fisicamente in ateneo solo per sostenere gli esami e discutere la tesi davanti alla commissione.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Con il Percorso Eccellenza benefici di una nuova modalità per dare gli esami. I materiali didattici dei programmi, infatti, sono ripartiti tra vari esoneri. Questo vuol dire che gli esami sono costituiti da più esoneri, ciascuno incentrato solo su una parte del programma. In questo modo studi con più calma, ti concentri meglio e vivi con meno ansia il momento degli esami.
Non si tratta, però, dell’unica differenza rispetto ai corsi tradizionali. Il Percorso Eccellenza, infatti, ti mette a disposizione il sostegno costante del mentore che si occupa solo di te. Il mentore è cioè un membro della facoltà di comunicazione digitale e social media, a cui vengono affidati solo gli studenti del suo corso di laurea. La retta del nuovo percorso ammonta a 5000 euro all’anno.
I benefici per lo studente
Quali sono gli altri benefici di cui usufruiresti? Migliore gestione del tempo, maggiore possibilità di conciliare studio e vita personale e titolo conseguito nei tempi standard, senza andare fuori corso. Vuoi qualche altra informazione? Compila il form a lato.
Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab