Master in Arts Communication a Cuneo

Ben ritrovati sul Blog dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Cuneo. Oggi parleremo di un master perfetto per chi vuole lavorare nel marketing applicato al mondo dell’arte, ovvero del nuovo e innovativo Master in Arts Communication proposto a Cuneo dall’Unicusano e disponibile in modalità blended sulle piattaforme telematiche dell’Università, ma anche presso l’innovativo Learning Centre di Cuneo.

È un corso di master universitario professionalizzante e incredibilmente al passo coi tempi, che vi consentirà di diventare dei veri esperti del settore e di approfondire la comunicazione dell’arte, come anche imparare come diventare un curatore d’arte.

Si tratta del corso di studi perfetto per voi. Specializzarsi in art marketing ad Cuneo significa entrare a far parte dei grandi professionisti del settore, con conoscenze estremamente al passo coi tempi, sempre più ricercate nell’ambiente.

Grazie a questo master, gli studenti potranno apprendere l’arte di comunicare l’arte, non solo attraverso mostre ed eventi culturali, ma anche attraverso il grande e sempre più fondamentale mondo di internet e dei social media. Far conciliare questi due mondi diventa una skill da veri esperti, sfruttando tutti gli strumenti e le tecniche più all’avanguardia. L’arte diventa infatti un’esperienza che non si limita alla visione di un’opera, ma ad un intero universo che va coltivato nel tempo e nello spazio, sia online che offline. La possibilità di condividerla diventa fondamentale, come anche quella di potervi accedere in maniera semplice e dinamica.

Ovviamente a queste conoscenze verranno accostati approfondimenti mirati e completi al mondo dell’arte, ai suoi linguaggi, alla sua storia e alla sua importanza culturale, così da mergere al meglio le conoscenze di entrambi i settori, creando l’insieme di skills perfetto.

Il ruolo del marketing e della comunicazione nell’arte acquistano qui un’importanza fondamentale e si rivelano in grado di cambiare le sorti di questo settore, già in fortissima ripresa. A livello di sbocchi professionali per chi studia art marketing a Imperia, essi possono variare dal consulente di arts communication, al curatore di mostre, dal critico d’arte per giornali e riviste, al manager di eventi artistici, passando per l’art trading e molte altre professioni afferenti a questo settore.

Si tratta quindi di un corso di studi perfetto per chi vuole diventare un esperto di Art Marketing e Arts Communications a Cuneo.

Per maggiori informazioni in merito, non esitate a chiedere subito qui!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link