Il master per specializzarsi nella gestione dei flussi migratori a Cuneo

Oggi qui sul Blog dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Cuneo affronteremo il nuovo e specializzante Master in gestione dei flussi migratori proposto proprio dall’Unicusano di Cuneo, perfetto per tutti coloro che intendono lavorare nei contesti migratori a Cuneo, come in tutta Italia.

Quando si parla di lavorare in contesti pluralistici e internazionali, quello delle migrazioni è uno degli scenari che richiede più professionisti ed esperti al momento e che ricopre uno dei ruoli più di spicco nel rapporto tra stati e culture. Questo master online permette di diventare esperto nella gestione dei flussi migratori. La grande quantità di conflitti e condizioni di emergenza umana che caratterizzano vaste aree mondiali, soprattutto in Medio Oriente e nel Nord Africa, porta infatti al costante e incessante incremento del numero di profughi e rifugiati che, soprattutto in Italia, arrivano richiedendo asilo e bisognosi di cure e assistenza.

La necessità di esperti in gestione dei rifugiati diventa quindi un tema di primaria importanza, non solo per fornire assistenza ai bisognosi, ma anche per scongiurare lo sfruttamento illegale di tali flussi. Specializzarsi nel settore delle migrazioni, avere una conoscenza approfondita della storia delle migrazioni, su come esse avvengono e su quali possono essere gli strumenti più efficaci e sostenibili per gestirle è una competenza sempre più richiesta, soprattutto in Italia. Ovviamente questo riguarda anche il processo d’integrazione, come anche la sicurezza internazionale e la promozione di un clima di tolleranza, cooperazione e aiuto. Questo master è perfetto per lavorare nel campo dell’accoglienza.

Erogato in modalità blended sulle piattaforme telematiche dell’Unicusano di Cuneo, questo corso di master universitario online permette di accedere a tutte le lezioni e a tutto il materiale didattico 24 ore su 24 da un qualsiasi dispositivo connesso alla rete. Questo significa poter organizzare lo studio a proprio piacimento, a seconda delle proprie necessità e del proprio tempo, così da poter anche trovare il modo di conciliare studio e lavoro.

Questo master in gestione dei flussi migratori a Cuneo, infatti, è perfetto anche per tutti quei professionisti che, già esperti e operanti nel settore, intendono aggiornarsi professionalmente, mantenendo le loro conoscenze e competenze attuali, competitive e al passo coi tempi.

Per maggiori informazioni rispetto a questo mater, non esitate infine a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra completa disposizione. Vi aspettiamo!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link