Master in psicologia a Cuneo: tutto sulla didattica Unicusano
Composita e di indubbio interesse la proposta di Unicusano per i suoi Master di Psicologia su Cuneo.
Se dai dati Istat si evince che recentemente la caduta dell’occupazione nel nostro Paese si è arrestata e la provincia di Cuneo si piazza al terzo posto fra le province italiane in termini di minor tasso di disoccupazione con un incoraggiante 5,3% nel 2015, è pur vero che quello della formazione continua a rappresentare un investimento cruciale anche in Piemonte.
Intuendo l’importanza di approfondire il settore di studi intrapreso, Unicusano ha voluto modulare un’offerta formativa post-universitaria della quale potessero beneficiare anche i laureati che hanno già trovato un inserimento sul mercato del lavoro, essendo fruibile “a distanza” grazie all’innovativa piattaforma e-learning messa a punto dall’istituto. Oltre agli insegnamenti che si possono ricavare, i Master in Psicologia a Cuneo di Unicusano arricchiscono il proprio curriculum di un plus non indifferente visto che offrono l’occasione di svolgere esperienze sul campo poiché comprensivi di tirocini e stage presso le migliori aziende del settore, occasione preziosa soprattutto per i percorsi accademici con cui si fa più fatica a trovare sbocchi professionali validi e allineati alle proprie aspirazioni.
Con il “Master in Psicologia Forense” gli studenti sapranno condurre un colloquio nell’ambito della psichiatria e della psicologia forense, padroneggiando gli strumenti utili alla valutazione psicologica/psichiatrica. Fornisce gli strumenti e le metodologie atte a valutare il rischio Stress Lavoro Correlato il Master di Psicologia a Cuneo incentrato sulla “Psicologia della Salute Organizzativa” : una materia salita alla ribalta da quando la UE ha eletto lo stress lavoro-correlato quale possibile fattore di rischio per la salute dei lavoratori. Insegna a intervenire adeguatamente dal punto di vista educativo e comportamentale alla presenza di queste gravi patologie il Master di Psicologia di Cuneo intitolato “Strategie comportamentali ed educative nei disturbi dello sviluppo: ADHD, Autismo e Disabilità Intellettiva”.