Laurea magistrale in scienze politiche a Cuneo: il piano di studi
l corso di Laurea in Relazioni Internazionali a Cuneo proposto dall’Università online Niccolò Cusano è un percorso della durata di due anni rivolto a coloro che intendono perfezionare la propria formazione con una Laurea Magistrale dopo la Triennale in Scienze Politiche.
Il piano di studi della Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e Scienze Politiche a Cuneo è strutturato in modo da riservare ampio spazio alle problematiche interdisciplinari europee. La preparazione di base impartita agli studenti nel corso del triennio è qui completata da una conoscenza più approfondita delle tematiche internazionali.
Per essere ammessi è quindi necessario aver concluso un percorso di studi triennale in Scienze Politiche o essere in possesso di un altro titolo conseguito all’estero e ritenuto valido anche in Italia.
Laurea in Relazioni internazionali a Cuneo: i vantaggi della Laurea specialistica a distanza
Le lezioni del corso di Laurea Magistrale in Scienze Politiche online erogato dall’Università di Cuneo Niccolò Cusano sono fruibili 24 ore su 24 attraverso la piattaforma di e-Learning. Accedendo al portale in qualsiasi momento della giornata gli studenti possono prenderne visione, scaricare le dispense e il materiale didattico ed entrare in contatto con altri studenti e con il proprio tutor di riferimento. In questo modo anche chi ha già un lavoro può ambire a perfezionare i propri studi con una Laurea Specialistica in Relazioni Internazionali.
Relazioni Internazionali a Cuneo: l’offerta formativa
Nell’ambito della Magistrale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali le materie principali sono:
- Diritto dell’Unione Europea;
- Evoluzione giuridico-normativa dei gruppi e delle minoranze;
- Storia e istituzioni dell’Asia e dell’America;
- Geopolitica;
- Economia e Relazioni internazionali;
- Sociologia dei processi economici e del lavoro.
Nel corso del biennio verranno indagati i processi di democratizzazione, l’evoluzione giuridico normativa internazionale, le dinamiche riferite alla cooperazione internazionale.
Oltre a prevedere approfondimenti nei settori giuridico, storico, sociale, geografico, politico ed economico, il corso prevede lo studio di due lingue straniere.
L’obiettivo della Laurea in Relazioni Internazionali a Cuneo è quello di formare figure professionali esperte in materia di scambi commerciali dentro e fuori l’Unione Europea, che possano godere di un vantaggio dal punto di vista occupazionale.
Laurea in Relazioni Internazionali: sbocchi lavorativi
La Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali online è in grado di offrire interessanti prospettive di impiego sia all’interno che fuori dai confini nazionali. Quella in Scienze Politiche è infatti tra le Lauree magistrali più richieste dal mercato del lavoro.
Con la Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali gli sbocchi lavorativi possono essere molteplici, specie in un in un territorio come quello piemontese, recentemente confermatosi tra i più virtuosi del Paese in termini di occupazione.
Il laureato magistrale all’Università di Scienze Politiche in Relazioni internazionali può operare presso organizzazioni europee e internazionali, enti pubblici e privati che si occupano della promozione e della tutela dei diritti umani, ONG.
Il corso di Laurea in Scienze Politiche online di secondo livello prepara inoltre alle professioni di specialisti della gestione nella Pubblica Amministrazione, esperti nello studio, nella gestione e nel controllo dei fenomeni sociali e specialisti in scienza politica.
Per ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea In Relazioni Internazionali a Cuneo proposto da Unicusano è possibile consultare il nostro sito e compilare il modulo online per richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.