Scopri la Facoltà di scienze politiche di Cuneo Unicusano
La Facoltà di Scienze Politiche a Cuneo dell’Università Telematica Niccolò Cusano ha l’obiettivo di formare laureati competenti nell’ambito della cooperazione internazionale, in grado di affrontare le problematiche relative agli scambi commerciali sia all’interno che all’esterno dell’Unione Europea.
La laurea triennale e magistrale rappresentano un forte investimento contro la disoccupazione. Iscriversi ad un corso erogato dalla Facoltà di Scienze Politiche a Cuneo può rappresentare un’opportunità di grande valore, trattandosi di un’area geografica nella quale la percentuale di chi trova lavoro dopo la laurea è più elevata della media nazionale.
Uno dei motivi principali per scegliere Unicusano a Cuneo, come nel resto d’Italia, è la garanzia di essere preparati alla versatilità che un mercato del lavoro sempre più globalizzato richiede. Il laureato in Scienze Politiche sarà capace di pensare in termini complessi e disporrà di metodi e strumenti di analisi differenziati e avanzati. Egli possederà gli strumenti necessari ad interpretare i problemi e i processi della società, al fine di comprenderla, valutarla e gestirla.
Facoltà di Scienze Politiche a Cuneo: i vantaggi di scegliere Unicusano
Grazie all’innovativo sistema di insegnamento e apprendimento a distanza basato sulla piattaforma di e-Learning, L’Università Telematica Niccolò Cusano offre la possibilità di seguire le lezioni in streaming e di studiare su supporti informatici comodamente da casa, riducendo le spese necessarie agli spostamenti e offrendo a chiunque lo desideri la possibilità di conseguire una laurea in Scienze Politiche online.
L’offerta formativa Unicusano
Presso l’Università online di Cuneo sono attivi due corsi di laurea. Uno di durata triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e un biennio specialistico in Relazioni Internazionali. Entrambi i percorsi garantiscono una solida formazione multidisciplinare e interdisciplinare negli ambiti del diritto, dell’economia, della scienza politica, della sociologia, della statistica e della storia. Una formazione flessibile finalizzata ad affrontare le dinamiche del mondo contemporaneo.
Per iscriversi al corso di Laurea Triennale è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero che sia considerato valido anche in Italia. L’accesso al biennio specialistico è invece consentito a chi ha già conseguito una laurea triennale nella classe L-36 o un altro titolo di studio riconosciuto idoneo dalla commissione accademica.
La Facoltà di Scienze Politiche di Cuneo propone inoltre diverse tipologie di specializzazione online post laurea:
- Master di primo e di secondo livello;
- Corsi di aggiornamento;
- Corsi di perfezionamento professionale.
Quella in Scienze Politiche è una laurea che dà accesso a diversi sbocchi occupazionali. I laureati in questo settore possono svolgere attività professionali nell’ambito della consulenza e della ricerca in campo socio-politico. E possono lavorare presso aziende private, gruppi bancari e assicurativi, organizzazioni non governative, enti ed amministrazioni pubbliche e private che erogano servizi sociali, culturali e finanziari, uffici di organismi territoriali e nel sistema della cooperazione sociale e culturale. Anche la professione del giornalista è vista come uno sbocco auspicabile per i giovani laureati in questa disciplina.
Per ricevere informazioni più dettagliate sulla Facoltà di Scienze Politiche a Cuneo e sui singoli piani di studio dei diversi corsidi Laureaè possibile consultare il sito di Unicusano o richiedere un appuntamento di orientamento gratuito compilando l’apposito modulo online.