Laurea magistrale in ingegneria meccanica a Cuneo Unicusano
Il Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Magistrale a Cuneo erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano mira a formare professionisti con solide competenze nel settore della progettazione meccanica e dei sistemi industriali.
In una regione in cui il consolidamento della ripresa dovuta alla crescita dell’export e al recupero dell’ordine interno ha favorito negli ultimi anni un andamento dell’occupazione superiore alla media italiana, quella di specializzarsi in Ingegneria Meccanica a Cuneo potrebbe essere la scelta ideale per giovani studenti e professionisti.
L’ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Cuneo è vincolata al possesso da parte dello studente di un diploma di Laurea Triennale in Ingegneria Industriale nella classe L-9. Prima dell’inizio delle lezioni egli potrà mettere alla prova le proprie conoscenze attraverso un’apposita verifica online, al fine di colmare eventuali lacune già dal primo anno di corso.
I vantaggi di conseguire la Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Cuneo con Unicusano
È possibile seguire le lezioni del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a distanza, attraverso la piattaforma di e-Learning messa a punto dal nostro Ateneo telematico. Collegandosi al portale ogni studente potrà scaricare il materiale didattico e le dispense digitali e ricevere assistenza da parte di uno dei nostri tutor. Un’offerta formativa in linea con le reali esigenze degli studenti lavoratori e di chi intende perfezionare la propria formazione senza sacrificare gli impegni familiari o professionali. Grazie a Unicusano anche chi ha già un impiego può ambire ad arricchire il proprio curriculum e a conseguire la Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica online.
Offerta formativa e sbocchi occupazionali
Il corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Magistrale telematica proposto da Unicusano offre la possibilità di scegliere tra diversi indirizzi specifici: il curriculum produzione e gestione e il curriculum automotive.
Entrambi sono destinati a laureati e professionisti della regione Piemonte, che intendono completare la preparazione di base acquisita durante il triennio in Ingegneria Meccanica all’Università. E che desiderano intraprendere un percorso di studi altamente spendibile e remunerativo.
Nel corso del biennio specialistico in Ingegneria Meccanica, le materie saranno definite in modo da far raggiungere allo studente tre principali obiettivi:
- Conoscere i fondamenti della meccanica avanzata;
- Approfondire la conoscenza degli strumenti del disegno, della progettazione assistita e dei principali tool di simulazione;
- Acquisire le competenze relative all’organizzazione e alla gestione di impianti industriali, sia dal punto di vista produttivo che da quello logistico.
Ampio spazio verrà dedicato alle attività di laboratorio, allo scopo di far acquisire al futuro ingegnere le capacità necessarie per poter interpretare le specifiche esigenze dei committenti.
Con una Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica gli sbocchi lavorativi possono essere numerosi. Un ingegnere meccanico specializzato è una figura capace di progettare e gestire sistemi complessi nei reparti di Ricerca e Sviluppo. Al termine del percorso di studi, il laureato magistrale in Ingegneria Meccanica a Cuneo potrà trovare impiego nel settore dell’industria meccanica ed elettromeccanica o all’interno di aziende impiantistiche e manifatturiere per la progettazione, l’installazione, il collaudo, la manutenzione e la gestione dei macchinari.
Per avere maggiori informazioni sul corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Cuneo basta compilare il form presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.