Laurea triennale in ingegneria civile a Cuneo Unicusano

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Cuneo di Unicusano è stato pensato per soddisfare le esigenze di giovani diplomati e professionisti del territorio piemontese che desiderano qualificarsi come esperti del settore edile.

Come confermano i recenti dati forniti da Almalaurea, le percentuali di chi trova un’occupazione dopo aver conseguito una Laurea sono più elevate della media nazionale. Tra i percorsi che fanno registrare i numeri più brillanti c’è proprio quello degli studi ingegneristici.

Unicusano è l’Università telematica numero uno in Italia. La sua offerta didattica si basa su una formazione di qualità, solida, sostenibile e all’avanguardia. Conseguire la Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Cuneo può essere un’arma vincente per contrastare la disoccupazione nel territorio. Il nostro Ateneo è infatti da sempre impegnato nella costruzione di una rete di relazioni con le imprese locali, presso le quali sono previsti stage aziendali già durante il primo ciclo di studi.

Perché scegliere il corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Cuneo di Unicusano

Con Unicusano anche chi è impossibilitato a frequentare l’Università lontano da casa può ambire a conseguire una Laurea in Ingegneria Civile. Iscrivendosi al nostro Ateneo è infatti possibile laurearsi online, senza obbligo d frequenza, e usufruire di appelli d’esame ogni mese. In qualsiasi momento della giornata lo studente può collegarsi alla piattaforma di e-Learning per prendere visione delle lezioni, scaricare le dispense e il materiale didattico in formato digitale ed essere assistito da un tutor nello svolgimento dell’attività didattica. Inoltre, per quanto riguarda il corso di laurea triennale in ingegneria civile a Cuneo, è possibile di scegliere tra il curriculum strutture e il curriculum edilizia.

Ingegneria Civile Triennale: l’offerta formativa

Il corso di Laurea breve a Cuneo in Ingegneria Civile mira a fornire agli studenti conoscenze di base nel campo dell’ingegneria e solide competenze nell’ambito della progettazione di opere civili.

Durante il triennio di studi in Ingegneria Civile, le materie di base riguarderanno:

  • Matematica;
  • Geometria;
  • Fisica generale e meccanica razionale;
  • Architettura tecnica;
  • Scienza e tecniche delle costruzioni;
  • Chimica;
  • Normative in materia ambientale.

Lo studio teorico sarà affiancato da lezioni pratiche finalizzate all’acquisizione dei metodi e degli strumenti necessari per risolvere problemi strutturali e per operare nel campo della progettazione di opere di media complessità. Ampio spazio sarà assegnato ai laboratori didattici, ideati per far acquisire agli studenti le abilità necessarie per interpretare le esigenze del committente e imparare a convertirle in progetti concreti. Il piano di studi del corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Cuneo prevede inoltre lo studio di almeno una lingua adottata dall’Unione Europea, che permetterà allo studente di lavorare in contesti multiculturali, a livello nazionale ed internazionale.

Il laureato triennale in Ingegneria Civile potrà trovare impiego all’interno di aziende, enti, consorzi e agenzie che si occupano di ideazione, realizzazione e gestione di opere strutturali e infrastrutturali. Ma anche presso imprese di costruzione e manutenzione, società di ingegneria e studi professionali. Oppure potrà scegliere di completare il percorso intrapreso iscrivendosi al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile erogato dall’Università online di Cuneo Nicolò Cusano.

Per saperne di più sulla nostra Università a distanza e in particolare sul Corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Cuneo basta compilare il form presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link