Laurea magistrale in economia: corso di scienze economiche a Cuneo

L’Università Telematica Niccolò Cusano eroga il corso di Laurea Magistrale in Economia a Cuneo. Un percorso di studi che ha l’obiettivo di far acquisire ai propri studenti specifiche competenze nel settore economico, amministrativo-manageriale, finanziario e giuridico, finalizzate alla comprensione della realtà in cui operano le imprese pubbliche e private.

Specializzarsi in Scienze Economiche presso Unicusano a Cuneo può davvero risultare un investimento vincente in termini di realizzazione professionale. Quello piemontese è infatti un territorio alla continua ricerca di figure qualificate nel settore economico.

Per essere ammessi al corso è necessario aver conseguito, in Italia o all’estero, una Laurea Triennale nelle classi L-18 o L-33 o una laurea quinquennale o di vecchio ordinamento in ambito economico, aziendale, matematico, statistico o giuridico.

Laurea Magistrale in Economia a Cuneo: specializzarsi in modo innovativo

Le lezioni del corso di Laurea Magistrale in Economia a Cuneo sono erogate da Unicusano nella modalità “a distanza”. Grazie all’innovativa piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24, ciascun iscritto può gestire lo studio individuale in maniera autonoma, senza vincoli di orario e senza obbligo di frequenza. In questo modo anche chi ha già un lavoro può perfezionare la propria formazione accademica senza dover rinunciare ai propri impegni professionali.

Offerta formativa e sbocchi occupazionali

Il corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche può essere considerato come la naturale prosecuzione del corso di primo livello erogato dalla nostra Università di Cuneo in Economia aziendale e Management.

Esso è infatti basato sull’approfondimento delle tematiche affrontate durante i primi anni del corso di Laurea in Economia. Nel corso del biennio lo studente imparerà a padroneggiare gli strumenti matematico-statistici e farà propri i principi e gli istituti dell’ordinamento giuridico nazionale, internazionale e comparato. Al termine del percorso egli sarà dunque in possesso di specifiche competenze relative all’analisi e alla politica economica e aziendale.

Il Dipartimento di Economia aziendale dell’Università Niccolò Cusano a Cuneo prevede la possibilità di poter scegliere tra due indirizzi di specializzazione: Mercati globali e innovazione digitale e Gestione e professioni d’impresa.

Il primo dei due curriculum è stato pensato per coloro che intendono qualificarsi come professionisti nell’ambito delle attività economiche e aziendali nel contesto dei mercati globali sempre più digitalizzati. Il secondo si rivolge invece a chi mira a ricoprire prevalentemente ruoli in ambito manageriale.

In entrambi i casi ampio spazio verrà dedicato all’insegnamento di almeno una seconda lingua europea, al fine di dare al futuro laureato la possibilità di svolgere il proprio operato sia in contesti nazionali che internazionali.

Il laureato magistrale in Economia potrà svolgere la sua professione presso imprese ed enti pubblici e privati, in qualità di specialista in:

  • Attività finanziarie;
  • Contabilità;
  • Gestione nella Pubblica Amministrazione;
  • Management e controllo nelle imprese private;
  • Organizzazione del lavoro;
  • Economia aziendale.

Egli potrà inoltre intraprendere la libera professione in campo aziendale e finanziario o scegliere di avviare la carriera di dottore commercialista.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea Magistrale in Economia a Cuneo basta compilare il modulo presente sul nostro sito e prenotare un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link