Laurea triennale Economia e commercio aziendale a Cuneo
Il corso di Laurea Triennale in Economia a Cuneo erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano è finalizzato a formare professionisti del settore economico e in particolare di quello del management aziendale. Un percorso di studi edificato sulla base delle specifiche richieste provenienti dal mercato del lavoro, in una regione che si sta dimostrando in grado di sfruttare il trend positivo conseguente all’uscita da una storica crisi. Scegliere di conseguire la Laurea Triennale in Economia a Cuneo può dare l’opportunità a giovani e professionisti di invertire i dati sul calo occupazionale, attraverso la scelta di un percorso universitario efficace e mirato, come quello proposto da Unicusano. Studiare Economia aziendale a Cuneo vuol dire investire su una formazione di qualità e diventare competitivi in un settore alla ricerca di giovani laureati e preparati.
Per essere ammessi al corso è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore conseguito in Italia o di un titolo estero equivalente che risulti idoneo anche in Italia.
I vantaggi di iscriversi al corso di Laurea Triennale in Economia a Cuneo
L’Università online di Cuneo Niccolò Cusano offre a chiunque lo desideri la possibilità di raggiungere i propri obiettivi accademici, senza dover rinunciare ai propri impegni personali e professionali. Il corso di Laurea Triennale in Economia a Cuneo, infatti, non prevede l’obbligo di frequenza. Grazie all’innovativa piattaforma di e-Learning, accessibile in ogni momento della giornata, gli studenti possono seguire le lezioni in streaming, scaricare il materiale didattico e le dispense in formato digitale e ricevere assistenza da parte di uno dei nostri tutor.
Offerta formativa e sbocchi occupazionali
Il corso di Laurea Triennale in Economia erogato da Unicusano a Cuneo ha lo scopo di far acquisire allo studente le conoscenze fondamentali nei vari campi relativi alla Facoltà di Economia e della gestione delle aziende pubbliche e private.
Nel corso del primo anno verranno trasmessi gli elementi di base dell’economia in ambito aziendale e politico, del diritto, della statistica e della matematica. Il piano di studi del secondo anno verterà sull’approfondimento degli aspetti finanziari della ragioneria e del diritto commerciale e del lavoro. Infine, nel corso dell’ultimo anno il focus sarà incentrato sugli insegnamenti riguardanti le tematiche relative alla gestione aziendale. A questi si aggiungeranno lo studio dell’informatica e dell’inglese, necessari alla preparazione dei futuri economisti.
Nel corso del triennio verranno approfondite, anche attraverso laboratori pratici, le metodologie di analisi e di interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche aziendali.
Il Corso di Laurea in Economia aziendale e management offre ai propri laureati prospettive occupazionali in una ampia gamma di settori all’interno dell’area economico-aziendale.
A conclusione del percorso il laureato potrà trovare impiego nei seguenti contesti:
Amministrazione, contabilità e controllo nelle imprese pubbliche e private;
Gestione delle risorse umane;
Management nelle diverse funzioni aziendali;
Consulenza aziendale;
Supporto e consulenza alla clientela in riferimento ai servizi finanziari e commerciali alle dipendenze di istituti bancari, assicurativi e finanziari;
Gestione, elaborazione, monitoraggio e analisi di dati statistici.
Per saperne di più sul corso di Laurea Triennale in Economia a Cuneo basta compilare il modulo presente sul sito di Unicusano e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.