Corso di laurea in ingegneria gestionale a Cuneo: scopri Unicusano
L’obiettivo del corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Cuneo erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano è quello di formare figure specializzate nella progettazione, nell’organizzazione e nella gestione di imprese e aziende manifatturiere. Un percorso accademico a metà strada tra gli studi di Ingegneria e quelli in Economia, che prepara professionisti in grado di operare come tecnici ma anche di ricoprire ruoli manageriali. E che per la loro visione trasversale e multidisciplinare dei problemi si configurano risorse estremamente versatili e ricercate dalle aziende.
Secondo recenti dati forniti dall’Istat i laureati in Ingegneria si posizionano in testa alle classifiche a livello retributivo, con guadagni ben superiori alla media. Quella ad indirizzo gestionale rimane una delle migliori lauree in Ingegneria Industriale. In Piemonte infatti gli ingegneri più richiesti sono proprio quelli gestionali ed elettronici.
Per essere ammessi al corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Cuneo è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero che sia considerato idoneo anche in Italia.
I vantaggi di iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Cuneo
Grazie a Unicusano è possibile gestire lo studio individuale in totale autonomia, secondo le proprie esigenze. Tutte le lezioni del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale a Cuneo sono erogate in modalità “a distanza”, senza obbligo di frequenza, attraverso la piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24. Basta entrare nell’area dedicata agli studenti per prendere visione delle lezioni, scaricare le dispense e il materiale didattico e ricevere assistenza da parte di uno dei nostri tutor.
Ingegneria gestionale: l’offerta formativa
La Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale aCuneoha lo scopo di fornire ai propri studenti solide competenze nell’ambito dei sistemi di lavorazione e di gestione degli impianti produttivi.
Il valore aggiunto del percorso in Ingegneria Gestionale presso Unicusano a Cuneo è l’altissimo livello dell’offerta didattica proposta.
La prima parte del corso è basata sulla comprensione dei metodi della matematica e della fisica. La seconda è dedicata alla conoscenza dei processi industriali. Mentre la terza mira a far acquisire allo studente le capacità e le competenze necessarie per operare negli ambiti della progettazione e della conduzione dei processi a livello esecutivo.
Il futuro Ingegnere gestionale conoscerà le leggi fondamentali del sistema economico, gli elementi costitutivi di un impianto e i principali metodi di lavorazione industriale. E avrà padronanza delle seguenti discipline:
- Contabilità;
- Controllo di gestione;
- Organizzazione dell’azienda e delle risorse umane;
- Analisi finanziaria;
- Gestione degli impianti industriali.
Accanto alle lezioni teoriche il piano di studi prevede stage e tirocini presso aziende del territorio.
Con la Laurea in Ingegneria Gestionale l’occupazione non mancherà. Il laureato in questa disciplina potrà trovare impiego all’interno di aziende e multinazionali presenti nel territorio piemontese o presso le pubbliche amministrazioni come tecnico specializzato della produzione manifatturiera. Ma anche come libero professionista in qualità di consulente aziendale.
Per saperne di più sul Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Cuneo è possibile compilare il form presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.