Ecco come laurearti in ingegneria elettronica a Cuneo senza muoverti da casa

La Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Cuneo erogata dall’Università Telematica Niccolò Cusanoè tra le più spendibili in ambito lavorativo, sia in Italia che all’estero. Essa mira a far acquisire ai propri iscritti competenze specifiche nell’ambito della gestione industriale, della tecnologia e della programmazione elettronica e informatica.

Nella classifica degli ingegneri più richiesti dalle aziende su tutto il territorio nazionale spiccano proprio quelli che hanno conseguito la laurea in Ingegneria Industriale con Curriculum Elettronico.

Le ottime opportunità di inserimento offerte da questo percorso diventano una certezza in un’area geografica caratterizzata da un’alta percentuale di occupazione post laurea. Unicusano Cuneo è la soluzione ideale per chiunque desideri ottenere un titolo di studio prestigioso nonostante i numerosi impegni personali e lavorativi.

I vantaggi di conseguire la Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Cuneo con Unicusano

Le lezioni del corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Cuneo sono erogate in modalità e-learning, attraverso una piattaforma attiva 24 ore su 24. In ogni momento della giornata gli studenti possono prenderne visione e scaricare il materiale didattico. L’Università online di Cuneo, infatti, non richiede l’obbligo di frequenza, ma la presenza in aula dello studente esclusivamente in occasione degli esami e della discussione della tesi di laurea.

L’offerta formativa di Unicusano

Per iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Cuneo è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo conseguito all’estero di valore equipollente. Un vantaggio per chi intraprende questo percorso universitario è quello di avere delle buone basi in fisica e chimica, una predisposizione per le materie scientifiche e capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici. In fase di iscrizione verrà somministrato un test finalizzato ad indagare eventuali carenze dello studente e a colmarle attraverso l’attribuzione di obblighi formativi aggiuntivi, in modo da cominciare da subito a studiare con profitto.

Caratterizzano il corso di Laurea in Ingegneria elettronica le materie inerenti all’elettronica e l’informatica. Il piano di studi si basa su discipline tecniche e scientifiche orientate all’applicazione delle nuove tecnologie. Esso prevede inoltre la possibilità di prendere parte a laboratori pratici e tirocini presso enti convenzionati.

Alla fine del triennio il laureato sarà in grado di progettare e realizzare circuiti elettronici complessi e sistemi relativi alle telecomunicazioni, all’informatica, all’elettronica per l’ambiente, all’optoelettronica.

Dopo il conseguimento del titolo accademico lo studente potrà scegliere di continuare gli studi iscrivendosi alla Laurea Magistraleo ad un master online in Ingegneria Elettronica.

Per chi si laurea in Ingegneria Elettronica gli sbocchi occupazionali possono essere numerosi. E’ possibile trovare un impiego presso:

  • industrie di applicazioni elettroniche consumer (audio, video, telefonia, informatica);
  • enti di ricerca scientifica;
  • settore dell’alta tecnologia (aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie);
  • società di consulenza per la progettazione elettronica.

Con la laurea dell’Università di Cuneo Niccolò Cusano in Ingegneria Elettronica Triennale è possibile operare anche in qualità di libero professionista.

Per approfondire l’offerta formativa di Unicusano a Cuneo o per ricevere maggiori informazioni sulla Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale basta consultare il nostro sito o richiedere un appuntamento di orientamento gratuito compilando l’apposito form online.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link