Master in marketing Cuneo: programmi e dettagli | Unicusano

L’Università Telematica Unicusano di Cuneo offre differenti tipi di master in marketing e comunicazione, al fine di soddisfare le esigenze di neolaureati o professionisti desiderosi di affinare le proprie competenze e intraprendere una carriera di successo propri in questi settori.

master in marketing Unicusano, così come quelli in comunicazione, permettono ai corsisti di formarsi adeguatamente grazie a un percorso didattico di primissimo livello. In tal modo, studenti e professionisti avranno l’opportunità di acquisire maggiori competenze al fine di entrare efficacemente nel mondo del lavoro o di andare a ricoprire ruoli di un certo rilievo.

Va da sé che frequentare un master universitario consente di sviluppare e potenziare le conoscenze in determinate materie e/o settori strategici. Di conseguenza, iscriversi ai master dell’Ateneo è una scelta estremamente vantaggiosa. Si tratta di un investimento in capitale umano, in grado di generare benefici sia a neolaureati che a lavoratori, attraverso una crescita professionale e personale sostenibile, che a sua volta crea ottime prospettive occupazionali.

Grazie ai master universitari a Cuneo, erogati tramite una piattaforma on-line, i partecipanti potranno conciliare l’impegno didattico con il lavoro o le altre incombenze familiari e sociali.

Infatti, i master Unicusano sono disponibili tutti i giorni, 24 ore su 24. Inoltre, hanno durata annuale di 1500 ore di impegno complessivo, corrispondenti a 60 cfu.

La metodologia adottata è di tipo e-learning; ciò consente di creare un ambiente di apprendimento personalizzato e flessibile, garantendo la disponibilità sempre e ovunque dei contenuti proposti.

In particolare, nell’ottica del modello web 2.0, si esalta la dimensione comunitaria attraverso il ruolo attivo, da parte dei partecipanti, nel processo di creazione e condivisione dei contenuti di apprendimento.

In questo modo, i master universitari online dell’Università Niccolò Cusano sono sempre fruibili e consentono ai partecipanti di dedicare allo studio i momenti più adeguati in base alle proprie esigenze e al proprio stile di vita.

In quest’ottica, l’Università Niccolò Cusano offre corsi di studio post laurea in grado di  inserire al meglio gli studenti nel mondo del lavoro e di permettere ai professionisti di specializzarsi in modo attiva.

Ma quali sono i master in marketing a comunicazione a Cuneo? Scopriamoli insieme nel dettaglio.

Master in marketing a Cuneo con Unicusano

I master in marketing dell’ateneo Unicusano di Cuneo sono rivolti a tutti i laureati di primo e secondo livello e/o ai professionisti che vogliono specializzarsi in marketing e comunicazione, un settore in costante evoluzione.

Si tratta di corsi altamente specializzati, rivolti in particolare a coloro che hanno conseguito una laurea in economia, scienze politiche e giurisprudenza, ma anche a tutti coloro che desiderano lavorare in ambito gestionale e di marketing.

L’offerta formativa all’avanguardia pensata da Unicusano consente di fornire le competenze necessarie per crescere professionalmente in ambito marketing.

Inoltre, come precedentemente esposto, all’Università Unicusano di Cuneo i master sono strutturati in maniera tale che i partecipanti non vengano mai lasciati soli. Infatti, per dubbi o chiarimenti, gli studenti potranno fare sempre affidamento sulla presenza costante di tutor e docenti.

L’Ateneo ha di fatto scelto di offrire i master in forma telematica, in quanto consapevole delle potenzialità del digitale. Pertanto, offre l’opportunità di studiare e formarsi anche a chi, per ragioni lavorative o logistiche, non può seguire i corsi tradizionali in presenza.

L’offerta Unicusano di master in marketing è molto vasta e diversificata, tant’è che spazia dai corsi sul Digital Marketing a quelli di Luxury Brand Management. Scopriamo i vari master nel dettaglio.

Master in social media manager e scrittura per il web

Il Master di I livello ha come obiettivo la trasmissione di conoscenze specifiche per la gestione dei social media e per la scrittura sul web. Lo scopo è di formare figure altamente specializzare in grado di conoscere i processi che regolano l’identità social e le modalità di dialogo richieste.

Master in retail management

L’obiettivo principale del Master in Retail management è formare operatori del settore commerciale, utili alle piccole, medie e grandi imprese.

Master in marketing management

Lo scopo del Master in Marketing Management è formare profili altamente specializzati, affinché possano affrontare con competenza e dinamicità gli aspetti gestionali del marketing e sappiano anche operare efficacemente nella progettazione e attuazione dei vari processi di marketing.

Master in Luxury Brand Management

Obiettivo del Master in Luxury Management è formare professionisti per aziende del settore del lusso che sappiano interpretare le esigenze del mercato.

Master in digital marketing

Il Master di I livello, afferente alla Facoltà di Economia e realizzato in collaborazione con Ploomia, ha lo scopo di fornire a tutti i partecipanti le conoscenze per strutturare e gestire un piano di comunicazione strategico in ogni tipo di azienda.

Master in Business Arts Management 

Il Master in Business Arts Management consente di approfondire le competenze sia in ambito artistico che del marketing e rappresenta quindi un buon investimento per entrare nel mondo dell’arte, in quanto i partecipanti saranno in grado di rendere comunicabili le conoscenze nelle arti figurative attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Master in comunicazione a Cuneo con Unicusano 

I master in comunicazione sono perfetti per coloro che vogliono diventare esperti in comunicazione. Questi corsi di specializzazione post laurea sono infatti finalizzata a fornire le competenze necessarie per gestire la comunicazione di un’impresa o di un brand.

In questo modo, i partecipanti potranno acquisire una mentalità aperta, creativa e professionale, grazie a un approccio multidisciplinare e pragmatico orientato al settore della comunicazione.

Giornalismo, nuovi media, comunicazione aziendale, web e digital marketing: scopriamo i corsi nel dettaglio.

Master in professione reporter

Il Master offre le conoscenze, sia teoriche che pratiche, per intraprendere efficacemente e attivamente la professione di reporter.

Master in pensiero creativo

Il Master di I livello sul pensiero creativo consente di apprendere a pensare in maniera alternativa e offre le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro preparati e pronti a cogliere le sfide della contemporaneità.

Master in human resource management

Lo scopo del Master in Human Resource Management è di formare professionisti nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane.

Master in Giornalismo 3.0

Il Master è rivolto a chi desidera diventare giornalista professionista e a chi intende riqualificarsi per migliorare la propria situazione lavorativa e puntare a nuovi ruoli.

Master in economia e management della comunicazione e dei media 

Lo scopo del Master in management della comunicazione è di formare figure altamente specializzate in grado di affrontare le problematiche economico-gestionali associate alla comunicazione e ai media.

Master in comunicazione nella pubblica amministrazione

Il Master in Comunicazione per la P.A. si rivolge ai neolaureati e agli esperti provenienti da vari settori, che intendano approfondire questo aspetto della comunicazione, nonché agli operatori degli Uffici di Relazioni con il pubblico. Il Master inoltre vuole illustrare tutte le opportunità offerte da internet e dai social network, affrontando la normativa di riferimento, i metodi, gli strumenti e le tecniche di comunicazione atti a garantire un rapporto costruttivo con i cittadini.

Master del welfare aziendale

L’obiettivo principale del Master è formare figure altamente specializzate che possano curare e gestire al meglio il welfare aziendale. Inoltre, il master vuole offrire una preparazione adeguata a coloro che desiderino operare in imprese for profit e non profit, nel campo dell’innovazione sociale, dei servizi alla persona, ma anche ambiti sindacali e datoriali.

 

Credits: Duiwoy

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link